Il Regolamento

 

  1. Per partecipare alle escursioni de La Passeggiata degli Dei è necessario essere in regola con il tesseramento all’associazione. Essendo l’Associazione affiliata alla FIE, potranno partecipare senza alcuna ulteriore formalità tutti i possessori di Tessera FIE, pur se di altre unità associative. Questi ultimi usufruiranno dello stesso trattamento riservato ai nostri soci. Potranno comunque richiedere di divenire Soci dell’Associazione, con Tessera Socio La Passeggiata degli Dei Non Assicurata, ad un costo inferiore alla Tessera Ordinaria Assicurata di €10.00.
  2. La partecipazioni agli eventi è gratuita, fatti salvi i rimborsi per eventuali spese di viaggio, vitto, pernottamento e quant’altro pagato dall’Associazione a favore dei Partecipanti, per la realizzazione dell’evento.
  3. Potranno partecipare agli eventi anche eventuali ospiti privi di Tessera FIE, per un massimo di tre eventi per anno solare. Detti partecipanti saranno tenuti a versare una quota di € 10.00/giorno per copertura assicurativa e rimborso spese di organizzazione, oltre quanto eventualmente stabilito per i soci.
  4. I Partecipanti hanno l’obbligo di iscriversi all’evento entro i termini previsti nel Programma e versare anticipatamente le eventuali quote di prenotazione e/o di partecipazione richieste. Dette quote non verranno rimborsate in caso di rinuncia. Nel Programma dell’evento verranno sempre indicati:
    1. il nome del Coordinatore designato dall’Associazione, e del suo vice, oltre ad eventuali altre figure necessarie alla natura dell’evento, completi degli elementi necessari per il contatto diretto (numeri di cellulare, ecc.);
    2. il percorso, il grado di difficoltà, gli orari di appuntamento, di inizio e di termine presunto dell’escursione, le modalità di ristoro, l’abbigliamento, le attrezzature richieste e quant’altro sia ritenuto necessario alla natura dell’evento;
  1. E’ responsabilità dei Partecipanti leggere attentamente il Programma Evento e valutare l’adeguatezza delle proprie capacità fisiche all’impegno richiesto. Il Coordinatore potrà comunque allontanare Partecipanti manifestamente inadeguati all’impegno o non correttamente abbigliati e/o equipaggiati.
  2. I Partecipanti devono essere puntuali e, se del caso, comunicare al Coordinatore, od al suo vice, eventuali ritardi e/o rinunce. Dovranno attenersi sempre  alle istruzioni del Coordinatore, non sopravanzarlo mai senza sua specifica autorizzazione, né mettersi a correre o in competizione con altri partecipanti; non dovranno mai abbandonare il gruppo o il sentiero, né attardarsi per futili motivi; dovranno cooperare per il mantenimento dello “spirito di gruppo” e della sua compattezza, non essere negativi, né contrastare il Coordinatore; dovranno inoltre rispettare l’ambiente, non abbandonare rifiuti, non cogliere vegetali, né spaventare animali, non produrre rumori molesti.
  3. Chi fosse contrario a farsi fotografare deve comunicarlo al Coordinatore prima di iniziare l’escursione.
  4. I proprietari di Cani dovranno comunicare al Coordinatore la loro intenzione di essere accompagnati dagli stessi ed ottenerne il permesso. Saranno tenuti a portare guinzaglio e museruola ed usarli a norma di legge.  Dovranno inoltre rispettare eventuali partecipanti che dichiarassero di averne paura.
  5. Il Gruppo è apartitico e aconfessionale ed i Partecipanti sono tenuti a rispettarne detta natura.
  6. Chi non rispetta il Regolamento verrà allontanato dal Gruppo. I componenti del Direttivo Sociale partecipanti all’evento, si impegneranno a farlo rispettare, anche se non investiti di alcun ruolo nell’evento.