Escursione dalle Falde dei Sicani all’Eremo di Santa Rosalia

falde dei sicani

Domenica 17 marzo 2019, l’Associazione La Passeggiata degli Dei organizza un’escursione dalle Falde dei Sicani all’Eremo di Santa Rosalia.

Informazioni e Dati Tecnici:

  • Andremo a far colazione a base di ricotta, formaggi, salumi dei Monti Sicani e subito dopo Escursione dalle Falde dei Sicani all’Eremo Santa Rosalia.
  • Partenza ore 8:30 SS189
  • Percorso km 12 A/R
  • Difficoltà Essere predisposti a camminare,
  • Abbigliamento da escursionista, (idoneo alla stagione, giacca a vento, impermeabile/poncho, comodo, a strati, con cerniere, cappellino, sciarpa, guanti) e binocolo.
  • INDISPENSABILI scarponcino con suola antiscivolo (trekking). Suggerite ghette e bastoncini da trekking.
    Colazione e pranzo a sacco (zaino comodo, in modo da bilanciare il peso e scaricarlo sul fondo schiena e non sulle spalle) acqua almeno lt. 1/50 (spesso si dimentica) e tutto ciò che riterrete indispensabile.

Benvenuti gli AMICI a 4 Zampe, previa comunicazione all’organizzatore.

Rientro nel primo pomeriggio a fine escursione, e comunque dipende dall’andatura del gruppo e dalle soste per i bookfotografici che tanto amate.

Si tiene a precisare che le escursioni organizzate dall’Associazione La Passeggiata degli Dei sono all’insegna di una giornata di apporto benefico, psicofisico, anti-stress.

Il programma potrebbe essere modificato o annullato (causa condizioni meteorologiche) a discrezione dell’organizzatore. Munirsi, sempre di vestiario e scarpe di ricambio da tenere in auto.

I NON SOCI devono comunicare i loro dati anagrafici (per copertura assicurativa) entro il sabato vigilia dell’evento. info 3385374891 tutti i giorni dopo le 17:30

Briefing

Durante le gite, le escursioni e le manifestazioni in genere, i partecipanti dovranno attenersi al rispetto delle seguenti disposizioni:

  1. Essere puntuali ad ogni appuntamento, segnalando all’organizzazione (Accompagnatore Escursionistico.) eventuali difficoltà
  2. Eventuale compartecipazione alle spese del carburante auto verrà calcolato sulla base di € 0,15 per km e suddiviso per il numero occupanti l’automezzo. Detto contributo andrà versato al proprietario dell’automobile.
  3. I partecipanti devono proseguire in gruppo compatto, evitando di attardarsi o seguire sentieri alternativi al percorso indicato.
  4. Dovranno attenersi alle indicazioni dell’A.E. in merito alle soste ed alla durata delle stesse.
  5. Non dovranno mai sopravanzare l’accompagnatore senza sua esplicita indicazione o permesso.
  6. Pur potendo educatamente esprimere il proprio parere sulle indicazioni dell’A.E. eviteranno di mettersi in contrasto con lui, ed accetteranno le sue decisioni, collaborando al mantenimento del giusto “spirito di gruppo”.
  7. I partecipanti dovranno rispettare l’ambiente e le normative posta a protezione dello stesso, impegnandosi a dare le giuste indicazioni anche agli altri componenti del gruppo.
  8. I partecipanti si impegnano anche a segnalare all’A.E. ogni eventuale loro difficoltà di natura fisica a mantenersi nel gruppo, evitando di mascherare i problemi.
  9. Chi fosse contrario a farsi fotografare deve comunicarlo all’A.E. prima di iniziare l’escursione.
  10. L’A.E. potrà allontanare Partecipanti manifestatamente inadeguati all’impegno o non correttamente abbigliati e/o equipaggiati.